Come orientarsi prima di attuare un progetto?

 

Personalmente suggerisco di andare alla ricerca di un apparecchio usato ovvero di un cabinet in disuso. Cominciate ad andare in giro a chiedere ai vari gestori di sale giochi o a distributori di apparecchi elettronici per sale giochi nonchè a tecnici e riparatori, accumulate utili informazioni e prima o poi arriverete in qualche capannone, rimessa o garage dove è possibile che siano ancora stivati da anni vecchi cabinet in disuso e magari qualcuno vi dirà anche grazie se glielo portate via! Nel mio caso son stato molto fortunato in quanto,contattando il titolare di una sala giochi che frequentavo all'età di 15-16 anni, mi ha detto di averne solo uno perchè tutti gli altri li aveva fatti portare via o regalati allo scopo di svuotare i locali della sua ex sala giochi.

 

 

Reperire un cabinet usato in buone condizioni vuol dire evitare di doverne progettarne uno da zero evitando tutti i fastidi del caso: acquisto del legno, assemblaggio consulenza di un falegname etc etc con costi che diventerebbero considerevoli oppure la necessità di avere un garage con attrezzatura adeguata per non parlare della verniciatura, delle serigrafie, il marquee superiore di vetro, il vetro davanti il monitor...............insomma il concetto è chiaro anche se qualcuno più pra-tico ha deciso di avere il suo coin-op originale ed unico al mondo.

 

       Alla fine...................

 

-Si puo' partire dalla carta e realizzare un cabinet per intero

-Si puo trovare un cabinet usato in buono stato

-Si può trovare un cabinet compreso il monitor originale (Arcade monitor) funzionante (    Che fortuna!!! :-)     ) magari anche con i pulsanti originali che funzionano! (      Doppia fotuna !!!!  :-))      )

                                                                            Torna alla home page